Calasetta a 360°

A Calasetta una delle prime cose che abbiamo visitato è stato lo scoglio di Elisabetta dove abbiamo registrato un video a 360° e abbiamo scattato alcune fotografie.


Subito dopo siamo andati al museo “dentro la torre” , al suo interno c’erano delle stele cioè degli ex voto che si utilizzavano nella speranza di curare delle malattie o, messe vicino alla bara di un bambino defunto, per augurare alla famiglia la nascita di un bambino più sano. Appena usciti dal museo siamo saliti al piano di sopra della torre dove c’era una mostra fotografica con vari scatti del Relitto Carolin poi siamo saliti sul tetto e ci siamo sbizzarriti a fare foto e video del bellissimo paesaggio.
La torre è stata costruita nel 1756 secondo il progetto del ’ ingegnere militare Vallin , la torre controllava tutte le spiagge del paese e aveva una visuale che si estendeva per 20km.

Scesi dalla torre ci siamo recati in centro a fare uno spuntino poi siamo andati alla Chiesa di San Maurizio dove abbiamo fatto una ripresa a 360°.

La visita a calasetta è finita al porto turistico dove abbiamo ripreso l'autobus per tornare a Sant’Antioco.